sabato 28 gennaio 2012

Illuminazione serale

Ieri sera ho avuto un'illuminazione: me stessa.
No no, non sto dicendo che io sono la luce, anzi! Sono sempre stata e sono anche ora le tenebre più totali!
Ma ho avuto un'illuminazione mentre ero seduta al tavolo con i miei amici. Parlavano ma a un tratto non li ho più sentiti. Sentivo me. Ho rivisto me. La me di un tempo che nell'ultimo periodo -che non sono in grado di definire precisamente- non vedevo più, era sparita, mutata, sepolta sotto strati e strati di me nuova e forse peggiore-ma-comunque-diversa.
Ho rivisto la me di un tempo e mi è piaciuta molto di più della me di oggi. 
Illuminazione. 
Non sono ciò che sono diventata, ma ciò che ero.
E posso tornare a essere ciò che ero proprio attraverso ciò che sono diventata, con più consapevolezza di prima.

Una vera illuminazione serale.


The Pleasure Principe, Portrait of Edward James, 1937

Nessun commento:

Posta un commento